CONDILLAC, Etienne Bonnot (de). Logique de Condillac, a l’usage des eleves des prytanees et lycees de la Republique Francaise.

Paris, Dufart, 1802.

Tre volumi in 8vo piccolo (mm 175×95). Esemplare con 9 tavole, sei in più rispetto alle edizioni conosciute. Legatura coeva in mezza pelle con piatti marmorizzati con segni d’uso ai dorsi. Leggerissimo e quasi invisibile alone al frontespizio del primo volume. Buona copia.

Bella edizione ottocentesca della Logique di Condillac, scritto principalmente per l’insegnamento nelle scuole palatine. Attraverso le sue ultime opere – La Logique e La langue des calculations – Condillac esercitò l’influenza più decisiva sul gusto filosofico della generazione di scienziati immediatamente dopo la sua. Egli considerava la matematica un esempio di conoscenza. Come la natura stessa ci insegna, l’analisi, è l’unico metodo per acquisire conoscenza e il metodo con cui spieghiamo l’origine e la generazione, sia delle idee che delle facoltà dell’anima.

Euro 600

Categoria: Tag:

Richiesta/Enquire: CONDILLAC, Etienne Bonnot (de). Logique de Condillac, a l'usage des eleves des prytanees et lycees de la Republique Francaise.

    Nome/First Name

    Cognome/Last Name

    Telefono/Phone

    Email (required)

    Libro/Book

    Messaggio/Notes

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.